OROSCOPO dal 5 all’11 Maggio
Segno fortunato: VERGINE
Il Cielo di Maggio si incendia, grazie alla considerevole presenza di valenze di Fuoco, ad iniziare dalla Luna che all’inizio della settimana fa visita agli amici del Leone, mentre i pianeti veloci, Mercurio e Venere, sono in Ariete. Tutte queste valenze sono in armonico aspetto con Giove, in Gemelli, creando una generale armonia e senza “bisticciare troppo” con i grandi Pianeti lenti, Saturno ed Urano, rispettivamente in Pesci e in Toro.
ARIETE – Inaspettatamente, con un po’ di ritardo sull’abituale tabella di marcia dei Pianeti veloci, siete al centro dell’attenzione celeste, grazie alla presenza, nel Segno, di Mercurio e Venere. Molto positivo l’impulso sulle relazioni interpersonali, sull’incontro con amici vecchi e nuovi che allietano giornate e serate trascorse in allegria, mentre Venere rende molto gradevoli i momenti trascorsi con il partner. Anticipate le mosse nella prima parte della settimana, perché il weekend potrebbe tradire un po’ le aspettative.
Chiacchierini e innamorati
GIORNI SI: 5
TORO – Festeggiate felici i Compleanni, in attesa dei Pianeti veloci che quest’anno sono un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia e sembra che ai vostri ritrovi manchi qualcuno a cui tenevate in modo particolare. Bene i giorni centrali della settimana, dalla bella Luna amica, perfetti per celebrare anniversari di rilievo. Marte potrebbe porre qualche freno ai vostri progetti, mentre Saturno vi invita a risolvere in modo definitivo un rapporto non proprio idilliaco con un collaboratore di lavoro.
Impegnati
GIORNI SI: 6, 7 e 8
GEMELLI – In questo momento particolare, ad una manciata di giorni dalla stagione dei Compleanni, sono gli amici vecchi e nuovi coloro che sapranno darvi consigli, suggerimenti ed aiuti concreti per dare ali ai vostri progetti. Sfruttate al massimo la presenza, ancora per poche settimane, del fortunato Giove, in transito sulla terza decade: sono i nati di giugno che devono essere attenti ed acchiappare al volo la dea della Fortuna…Bene il fine settimana, con un programma speciale.
Fra amici sinceri
GIORNI SI: 9 e 10
CANCRO – Il Cielo presenta qualche disequilibrio che si ripercuote in modo particolare sul vostro settore zodiacale: i Pianeti veloci, Mercurio e Venere, sono in aspetto di Quadrato e creano qualche ostacolo nella routine quotidiana, con qualche incomprensione con amici, collaboratori ed anche con il partner. Ci vuole un po’ di attenzione. Marte sul secondo settore dello Zodiaco porta novità in campo finanziario, dove ci saranno nuove decisioni da prendere, forse per spese impreviste; riflettete con attenzione prima di mettere le mani al portafoglio ed evitate di agire d’impulso.
Più rilassati
GIORNI SI: 11
LEONE – I nati di Luglio iniziano ad essere un pochino affaticati, a causa del pressing marziano che li costringe ad affrontare una serie di impegni inaspettati e che fa letteralmente saltare piani predisposti da tempo. Ci vuole un po’ di pazienza e soprattutto agilità nel superare ostacoli imprevisti. Vi aiutano molto bene Mercurio e Venere, in pregevolissimo aspetto di Trigono, che suggeriscono al volo soluzioni e nuove prospettive. Intanto la settimana si apre con una bella novità o con un gradevole incontro, portato dalla Luna.
In slalom fra le Stelle
GIORNI SI: 5
VERGINE – Si apre una settimana particolarmente gradevole, grazie alla presenza della Luna nel Segno, nei giorni centrali, che porteranno una notizia che attendevate da tempo, una gradevole novità od un incontro inaspettato. Molto buone le energie che giungono dal Sole, in Trigono dal segno amico del Toro, così come quelle lanciate da Urano, nello stesso Segno. I nati di settembre patiscono ancora l’opposizione di Saturno, che costringe ad un impegno fuori dal comune per raggiungere i propri obiettivi, ma ricordatevi che a breve si aprirà una “finestra” celeste durante la quale sarà più facile agire.
Prediletti dalla Luna
GIORNI SI: 6, 7 e 8
BILANCIA – In ritardo, sui tempi consueti di antipatie stagionali, Mercurio e Venere si sono messi a giocare “contro”. Vale la pena di prestare un po’ più di attenzione a quanto si dice e a gestire con maggiore cura le relazioni interpersonali. Anche il partner potrebbe fraintendere parole ed azioni. Concentratevi sui nuovi progetti professionali o di realizzazione personale, grazie alle buone energie che arrivano da Marte e da Giove. Ottima la Luna che vi fa visita nel weekend e che suggerisce una fuga dell’ultimo minuto.
I favoriti del weekend
GIORNI SI: 9 e 10
SCORPIONE – Scontate le piccole antipatie stagionali e i nati di ottobre registrano un fisiologico calo di energie, mentre i nati di novembre potrebbero inaspettatamente ritrovarsi a parare i colpi di Urano che, opposto in Toro, si diverte a calare nella quotidianità qualche colpo di scena. Prendete un bel respiro e puntate tutto sull’ultimo giorno del fine settimana, quando in vostro aiuto arriverà la Luna.
Impegnati
GIORNI SI: 11
SAGITTARIO – Anticipate le mosse, prima che giungano le consuete antipatie stagionali. Per ora avrete a disposizione un considerevole numero di assi nella manica come, per esempio, un ottimo Marte in Leone, che vi carica di energie, oppure Mercurio e Venere, entrambi in favorevole aspetto di Trigono, che supportano i rapporti interpersonali quotidiani e con la dea dell’Amore che getta uno sguardo amorevole sulle relazioni sentimentali. Non sprecate le vostre carte sul tavolo verde dello Zodiaco!
Amati dalle Stelle
GIORNI SI: 5
CAPRICORNO – Si apre una settimana particolarmente gradevole, con un armonico aspetto fra Sole in Toro e Luna in Vergine (nella parte centrale), che favorisce gli impegni quotidiani di lavoro e di studio. Bisogna, invece, essere attenti alle relazioni interpersonali, di amicizia e sentimentali, caratterizzate da un non favorevolissimo aspetto di Quadrato di Mercurio e Venere in Ariete. Sembra che gli altri non riescano a capire in modo corretto quanto vogliamo dire e ci vuole un po’ di pazienza.
Sorpresi dalla Luna
GIORNI SI: 7, 8 e 9
ACQUARIO – I nati della prima decade sono adesso impegnati a fare fronte all’opposizione di Marte, che mette a dura prova la tenuta di piani e programmi che avevate definito da tempo. Ci vuole un po’ di agilità mentale per fare fronte agli imprevisti e bisogna decidere velocemente se intraprendere una nuova strada oppure optare per un temporeggiamento. Ci vogliono anche un po’ di riposo ed una maggiore attenzione verso eventuali cali energetici che non andranno sottovalutati.
In battaglia contro Marte
GIORNI SI: 9 e 10
PESCI – Dopo un affollamento di Pianeti veloci, fuori dal comune per questo periodo, ora rimanete soli in compagnia di Saturno, in particolare i nati della terza decade. Stringete i denti ancora per qualche settimana ed affrontate nuove responsabilità ed impegni, ma sappiate che si intravede già, all’orizzonte, finalmente, un momento di calma e di tranquillità. Per tutti vale il consiglio di approfittare del transito dei Pianeti veloci sul secondo settore zodiacale per fare un po’ d’ordine nelle vostre finanze e potreste anche ricevere qualche gradevole sorpresa.
In attesa
GIORNI SI: 11