Da lunedì 28 novembre un nuovo treno Rock viaggerà sui binari della linea Torino-Milano: 700 posti a sedere, la maggior parte dei componenti ricavata da materiale riciclato, spazio per le bici per incentivare la mobilità dolce.

Leggi...

Un Piemonte turisticamente sempre più attrattivo. Dati che confortano quelli del 2022, illustrati dall’assessore regionale al Turismo, Vittoria Poggio, entrando nel dettaglio del piano strategico varato dalla Regione.

Leggi...

Pianificare interventi mirati su infrastrutture e trasporti per migliorare l’erogazione dei servizi ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese. È questo il senso del protocollo sottoscritto dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Opere pubbliche Marco Gabusi e da Stefania Pugliese per la Cgil, Luca Caretti per la Cisl e Chiara Maffè per la Uil.

Leggi...

Presentato dalla Regione Piemonte, nel Centro MotorOasi di Susa, il primo corso di guida sicura rivolto ai volontari della Protezione civile e agli operatori comunali addetti al servizio di scuolabus.

Leggi...

Gli atenei piemontesi in controtendenza rispetto al resto d’Italia, un dato su cui riflettere positivamente. Sempre più matricole scelgono la nostra regione per il proprio percorso di studi. Questo e tanti altri temi sono stati toccati nel primo incontro formale tra il ministro dell’Università e Ricerca, Anna Maria Bernini, il presidente della Regione Piemonte, Alberto […]

Leggi...

Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere dal 13 al 20 novembre al Pala Alpitour la seconda edizione delle Nitto ATP Finals, uno dei più importanti tornei di tennis maschile con la partecipazione degli otto migliori singolaristi e delle otto migliori coppie di doppio.

Leggi...