OROSCOPO dall’8 al 14 SETTEMBRE
Segno fortunato: GEMELLI
Stelle e Pianeti si dividono tra Segni estivi ed autunnali, regalandoci ancora un momento di leggerezza vacanziera. Marte anticipa tutti e corre già spedito verso l’autunno, mettendo sotto pressione i nostri amici della Bilancia e, per contro, dell’Ariete.
ARIETE – L’opposizione netta di Marte inizia a pesare ed è bene prestare una maggiore attenzione al benessere fisico. In campo professionale è meglio accantonare momentaneamente progetti troppo impegnativi. Per contro, potrete trovare consolazione nella sfera sentimentale, grazie ai buoni uffici di Venere, amica dal Leone. L’intesa con il partner ne beneficia, mentre, per chi è single, è tempo di nuove conquiste. La settimana si apre in modo pregevole, con la presenza della Luna, portatrice di sorprese e di novità.
Impegnati
GIORNI SI: 9 e 10
TORO – E’ bene giocare d’anticipo e seguire adesso in modo celere eventuali progetti lavorativi: successivamente, con il passaggio di Marte in Scorpione, le cose si complicheranno e non saranno così semplici. Adesso potete contare sulle buone energie e sui consigli preziosi che arrivando dal Sole e da Mercurio, da spendere bene nel quotidiano per gli impegni di lavoro ed i primi impegni scolastici. Sempre protettivo Giove, che vi aiuta nella comunicazione interpersonale ed in particolare con i familiari più stretti. Ottime tutte le iniziative di studio e culturali.
Con strategie da definire
GIORNI SI: 11 e 12
GEMELLI – Se la settimana inizia con un momento un po’ complesso, tutto si semplifica con il trascorrere dei giorni, sino ad arrivare all’ottimo fine settimana, dove sarete accompagnati da una sorprendente Luna, portatrice di piccole sorprese, novità, incontri inattesi. Le energie sono buone, grazie all’aspetto di Trigono di Marte, dal segno amico della Bilancia, energie da impiegare nei settori che in questo momento vi stanno più a cuore. Bene anche l’Amore, grazie ad una bella Venere che sorride protettiva ai vostri flirts.
Divertiti e sorpresi
GIORNI SI: 13 e 14
CANCRO – State vivendo un momento particolarmente favorevole per fare passi importanti nel lavoro, grazie ad una serie di aspetti che si stanno definendo: Sole e Mercurio proteggono il quotidiano, fatto di lavoro e di scuola, con particolare attenzione per la comunicazione e per chi si occupa di comunicazione, mentre Giove nel Segno crea opportunità che vanno accolte e colte al volo; molto dipende dalla Carta del Cielo personale, per individuare quale sia il settore in cui il Pianeta esprimerà il suo potenziale maggiore. Bene l’Amore, ma attenti a questa espansiva Venere che potrebbe spingervi verso spese eccessive…
Coccolati
GIORNI SI: 8
LEONE – Ancora una settimana da vivere sulla vostra personalissima nuvoletta rosa, coccolati da Venere che fa risplendere il vostro fascino personale. Sole e Mercurio attraversano leggeri il secondo campo, con novità interessanti, e da valutare, in campo finanziario, magari con qualche opportunità di incentivare le proprie entrate. Marte mette a disposizione buone energie, ma attenzione a non innescare polemiche inutili…
Innamorati
GIORNI SI: 9 e 10
VERGINE – Siete al centro dell’attenzione celeste, impegnati a festeggiare e celebrare i vostri Compleanni, in compagnia di due ospiti d’eccezione, Sole e Mercurio che richiamano intorno a voi tantissimi amici e vi deliziano con novità interessanti nel quotidiano. Bene gli inizi scolastici, protetti da Mercurio. Attenzione ai suggerimenti di Marte in campo finanziario, non agite d’impulso e tenete sotto controllo le spese, salvo imprevisti causati dal pianeta.
Festaioli
GIORNI SI: 11 e 12
BILANCIA – Come si sta sulla vorticosa giostra celeste dove vi ha trascinati Marte? Gira la testa? Niente paura e soprattutto siate attenti a cogliere tutte le opportunità che, comunque, il Pianeta mette sul vostro cammino. Ad entrare nel mirino del guerrafondaio celeste sono adesso i nati della terza decade, alle prese con imprevisti che scombinano tabelle di marcia collaudate ed accuratamente preparate. Gradevole l’Amore, grazie ad una bella Venere che suggerisce fughe romantiche, magari nel weekend, aiutati dalla Luna.
Sulle montagne russe
GIORNI SI: 13 e 14
SCORPIONE – Il suggerimento di Stelle e Pianeti è quello di giocare d’anticipo, portandovi avanti con gli impegni di lavoro e scolastici. Questo per poter affrontare nel migliore dei modi l’arrivo di Marte, previsto tra qualche settimana, che vi costringerà ad affrontare imprevisti e situazioni inattese. Approfittatene ora che le energie sono buone e potete sempre contare sulla protezione di Giove, che non disegna qualche colpo di scena ad effetto…
GIORNI SI: 8
SAGITTARIO – Stelle e Pianeti, alcuni in anticipo sulla tabella di marcia stagionale, iniziano a parlare una lingua a voi più comprensibile, con alcuni spunti davvero interessanti, a cominciare da Venere, super protettiva per quello che riguarda le questioni sentimentali, l’intesa con il partner e le nuove conquiste. Bene anche le energie che giungono da Marte, da spendere nel lavoro e nello studio. Solo il quotidiano può presentare qualche piccolo intoppo da risolvere, mentre gli studenti pensano ancora alle vacanze e sentono un po’ pesante il ritorno sui banchi di scuola. Attenzione al fine settimana, che non mantiene le promesse.
Divisi fra piacere e dovere
GIORNI SI: 9 e 10
CAPRICORNO – Negli ultimi tempi il vostro Cielo propone un sottile gioco di equilibri, che non sfugge alla vostra natura organizzatrice. Il quotidiano, fatto di lavoro e di impegni di studio, è proteggo dalle energie del Sole e di Mercurio, con i suggerimenti degli amici più vicini che si rivelano particolarmente efficaci, mentre l’aspetto di Quadrato di Marte vi sottrare energie preziose, a tratti vi fa sentire stanchi. Prestate sempre attenzione agli aspetti legali e fiscali delle situazioni, per non avere noiose sorprese.
Indaffarati
GIORNI SI: 11 e 12
ACQUARIO – Mettiamo subito in chiaro che l’opposizione netta di Venere non agevola eventuali incontri romantici. Non riuscite ad entrare in sintonia con il partner e può anche darsi che vi lasciate sfuggire qualche parola di troppo che lo indispettisce. Indirizzate verso il lavoro le buone energie inviate da Marte e concentrate lì la vostra attenzione, in attesa di tempi migliori. Bene il weekend, per un’ultima fuga, rincorrendo la coda dell’Estate e per riflettere sulla vostra situazione sentimentale.
Non corrisposti
GIORNI SI: 13 e 14
PESCI – La malinconia per la fine imminente dell’Estate si somma al ritorno, poco gradito, di Saturno sugli ultimi gradi del Segno, che getta un’ombra sul vostro buon umore. A tutto ciò si aggiungono Sole e Mercurio opposti, che creano ansia da rientro, per il ritorno agli impegni di lavoro e per il ritorno sui banchi di scuola. Per fortuna c’è il buon aspetto di Trigono di Giove, che funziona come un talismano porta fortuna, così come la Luna nel Segno, all’inizio della settimana, che porterà con sé piccole novità che potranno dare un senso diverso ai prossimi giorni.
In attesa di novità
GIORNI SI: 8