OROSCOPO dal 13 al 19 OTTOBRE
Segno fortunato: VERGINE
L’evento astrologico di maggior rilievo di questa settimana, è l’ingresso di Venere, “Piccola Fortuna” degli antichi, in Bilancia; ne hanno un immediato sollievo i nati dei Segni d’Acqua, Gemelli e Acquario insieme alla Bilancia stessa, che vedono tingersi di rosa le relazioni interpersonali. La Luna si sposta dal Cancro al Leone, alla Vergine, con novità per i nati sotto questi Segni.
ARIETE – Le opposizioni dalla Bilancia richiedono cautela, l’umore non è esattamente al massimo, come sempre accade in questa stagione ed ora ci si mette anche Venere a fare la capricciosa. Le questioni sentimentali vanno seguite con maggiore attenzione e soprattutto bisogna essere attenti a non aprire fronti polemici con il partner. Una conquista a cui tenevate in modo particolare, va rimandata.
Amori capricciosi
GIORNI SI: 15 e 16
TORO – La fatica di sopportare le antipatie marziane si fa sempre più evidente, costretti come siete a cambiare, all’ultimo, i vostri programmi. Trovate difficile raggiungere i vostri obiettivi e vi sembra di avere il freno a mamo tirato. Abbiate un po’ di pazienza: per ora limitatevi a studiare mosse e strategie, da mettere in atto non appena lo scomodo Pianeta leverà il disturbo. Intanto puntate sul fine settimana, più rilassante in compagnia della Luna.
In panne
GIORNI SI: 17, 18 e 19
GEMELLI – La nuova posizione di Venere, da martedì 14 ottobre nel Segno amico della Bilancia, sembra avervi risvegliati dal torpore autunnale. Le questioni sentimentali si mettono in primo piano e l’intesa con il partner si vivacizza; anche una conquista a cui miravate da tempo sembra inviare segnali positivi. I nati di maggio sfidano Urano, con nuovi ed inaspettati scenari da affrontare.
Innamorati
GIORNI SI: 15 e 16
CANCRO – Mercurio e Marte dal Segno amico dello Scorpione dialogano in grande armonia con Giove e suggeriscono progetti importanti da mettere in atto, sia in campo professionale, che per la realizzazione personale. C’è lo spazio per agire, anche se le valenze autunnali sembrano porre un freno. L’ispirazione c’è già, ci vuole solo un po’ di audacia. L’inizio della settimana si apre in compagnia della Luna, messaggera di novità
Ci vuole una spinta
GIORNI SI: 13 e 14
LEONE – La nuova posizione di Venere, dalla giornata di martedì, riscrive sicuramente la storia per quello che riguarda le questioni amorose. Anche l’umore ne avrà un certo beneficio, così come la presenza del Pianeta sul terzo settore zodiacale potrà dare un aiuto nelle relazioni interpersonali e agevolerà tutti coloro che lavorano o siano impegnati nel campo della comunicazione. La Luna vi fa visita nella parte centrale della settimana, da preferire per appuntamenti professionali e personali di un certo rilievo.
Più comunicativi
GIORNI SI: 15 e 16
VERGINE – Ultimi giorni in compagnia di Venere, bisogna approfittarne per risolvere questioni lasciate in sospeso con il partner e consolidare posizioni preziose verso future conquiste. Il fine settimana è decisamente pregevole e richiede un programma speciale, tre giorni da trascorrere in compagnia della Luna che saprà coccolarvi in modo adeguato, portando notizie buone ed inattese, causando incontri inaspettati e sorprendervi con doni inattesi.
Baciati dalla Luna
GIORNI SI: 9 e 10
BILANCIA – E insieme al Sole, da martedì 14 ottobre giunge anche Venere, ospite graditissima alle vostre feste di Compleanno. L’atmosfera si tinge immediatamente di rosa, l’intesa con il partner migliora sensibilmente ed anche chi era lanciato verso nuove conquiste vede improvvisamente salire le quotazioni. Il fascino personale è decisamente in aumento e, per chi ne sentisse la necessità, si apre anche un periodo particolarmente efficace per intraprendere diete o trattamenti estetici. Coccolati dalle Stelle, in ogni senso.
Super innamorati
GIORNI SI: 15 e 16
SCORPIONE – In compagnia di Marte, guerrafondaio celeste, attraversate l’Autunno con passo spedito e soprattutto deciso, puntando senza esitazioni o tentennamenti verso mete ed obiettivi a cui aspiravate da tempo. Il Pianeta vi rende un po’ cinici e, pazienza, se sul terreno rimane qualche ferito…Attenzione ad essere troppo aggressivi e pungenti, rischiare di rovinare amicizie e relazioni interpersonali è questione di un attimo. Piacevoli novità in arrivo dagli animaletti di casa.
Un po’ aggressivi
GIORNI SI: 13 e 14
SAGITTARIO – La nuova posizione di Venere, da metà settimana, vi aiuta anche a cambiare le carte sul tavolo da gioco dell’Amore, con un sensibile cambiamento d’umore che non guasta certamente. Ma potrebbero essere gli amici a sorprendervi di più e ad offrirvi il loro aiuto per risolvere questioni lasciate in sospeso. I nati di inizio Segno devono fare i conti con una elettrica opposizione di Urano, che potrebbe irrompere in modo improvviso ed imprevisto nella routine quotidiana, scombinandola.
In attesa di messaggi celesti più decisi
GIORNI SI: 15 e 16
CAPRICORNO – Mi auguro che abbiate definito tutte le questioni amorose lasciate in sospeso, perché da metà settimana la nuova posizione di Venere potrebbe causare qualche problema con il partner. Ci vuole un po’ più di diplomazia e dovete fare uno sforzo per avvicinarvi all’altro. In campo professionale, nello studio e per la forma generale, le notizie sono buone, grazie alle belle e forti energie che arrivano dallo Scorpione: potete portare avanti con beneficio i vostri progetti. I nati della terza decade devono sempre essere attenti ad aspetti legali e burocratici.
Al lavoro
GIORNI SI: 17, 18 e 19
ACQUARIO – L’atmosfera generale si alleggerisce, grazie a Venere che martedì 14 ottobre fa il suo ingresso nel Segno amico della Bilancia, in ottimo aspetto di Trigono. Vale la pena dedicarsi con maggiore attenzione al partner, ad una nuova conquista, agli amici, sfruttando questo bel passaggio. Attenzione ai giorni centrali della settimana, quando la Luna potrebbe farvi qualche sgradito dispetto.
GIORNI SI: 19
PESCI – Il Cielo si divide con notizie buone ed altre un po’ più noiose: iniziamo dalle seconde per dire che è consigliabile anticipare le mosse, ai primi giorni della settimana, poiché il weekend potrebbe tradire le aspettative, a causa di una Luna un po’ capricciosa. La buona notizia è che a partire da martedì 14 marzo Venere lascia lo scomodo aspetto di opposizione e, adagio, adagio i rapporti con il partner migliorano e si chiariscono eventuali malintesi.
Più sereni
GIORNI SI: 13 e 14