Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 17 al 23 novembre 2025

OROSCOPO dal 17 al 23 NOVEMBRE

Segno fortunato: SCORPIONE

Sul finire del weekend, il Sole entra nel segno del Sagittario avviandosi lentamente verso la stagione invernale. Il luminare maggiore raggiunge così Marte, con un pieno di energia per i nati dei Segni di Fuoco, Ariete e Leone, una buona spinta per i nati d’Aria Bilancia e Acquario, mentre gli amici Gemelli, in opposizione netta, sono costretti a segnare il passo. Mercurio è retrogrado e ritorna in Scorpione, con novità per i Segni d’Acqua.

ARIETE – Prosegue la spinta positiva di Marte, dal Segno amico del Sagittario, energie utili per affrontare gli impegni di lavoro e di studio quotidiani e per far decollare progetti tenuti nel cassetto. A fine settimana si aggiunge il Trigono del Sole, con un nuovo bonus di energie positive che serviranno anche ad aggiustare qualche eventuale malessere di stagione. La settimana si apre con la Luna contraria, con qualche piccolo sgambetto da mettere in conto, ma la ripresa è certa per il weekend.

Sempre più sprintosi

GIORNI SI: 21 e 22

TORO – La Luna è opposta fra martedì 18 e giovedì 20, giornate che sconsigliano di fissare appuntamenti di una certa importanza, siano questi di tipo professionale che di tipo sentimentale. Qualche piccolo capriccio lunare è da mettere in conto, con ripresa solo alla fine del weekend. Anche Mercurio ritorna sui suoi passi, riportando un po’ di confusione nel quotidiano, mentre Venere prosegue il suo transito in opposizione, creando qualche tensione con il partner. E’ certamente il periodo più complesso dell’anno e ci vuole un po’ di pazienza.

Confusi

GIORNI SI: 23

GEMELLI – Resistete con coraggio all’avversione marziana che vi mette di fronte ad imprevisti da affrontare con decisione e senza indugi. Una settimana un po’ complessa dove al furore marziano si aggiungono anche i capricci della Luna, all’inizio del weekend, che culminerà, ciliegina sulla torta, con l’ingresso del Sole in Sagittario e quindi in opposizione. Le energie sono in drastico calo e bisogna essere attenti a non soccombere ai malanni di stagione. L’umore potrebbe essere migliore, ma si deve resistere.

Contro tutto e contro tutti

GIORNI SI: 17

CANCRO – Le mosse vanno anticipate nella prima parte della settimana, con una Luna decisamente favorevole che vi aiuta a sbrigare compiti e mansioni quotidiane. Ottimi aiuti arrivano anche da Mercurio e da Venere, entrambi in Trigono, che rinsaldano il dialogo con gli amici, aumentano l’intesa con il partner, strizzano l’occhio a nuove conquiste. Ottimo anche l’aspetto di Giove con Saturno, che spinge a fare grandi progetti, forse un po’ al di sopra delle reali possibilità di riuscita, ma ci pensa Saturno a mettere solide basi.

In vena di grandi progetti

GIORNI SI: 18, 19 e 20

LEONE – Questa settimana gli aiuti celesti sono decisamente in aumento perché, mentre Marte continua il suo transito nel segno amico del Sagittario, inviando ottime energie da spendere in special modo nelle questioni professionali e pratiche, arrivano anche il Sole e la Luna con il loro carico di novità. Il luminare maggiore giunger in favorevole aspetto di Trigono alla fine del weekend, aumentando benessere generale e buon umore, mentre la Luna ravviva il fine settimana.

Ottimisti

GIORNI SI: 21 e 22

VERGINE – Lo stato psico fisico generale va monitorato con attenzione, con il rischio di qualche calo di energia che espone a malesseri stagionali. Bene invece la parte delle relazioni interpersonali, grazie a Mercurio e Venere, che certamente facilitano il dialogo con il partner ed offrono l’occasione per chiarire eventuali malintesi. I nati di fine segno sono un po’ più pensierosi del solito e si trovano alle prese con decisioni di rilievo.

Pronti al dialogo

GIORNI SI: 23

BILANCIA – La Luna vi accompagna all’inizio della settimana, con possibili novità che vi regalano un po’ di buon umore. I Pianeti veloci radunati sul secondo settore dello Zodiaco mettono la situazione finanziaria in primo piano, con possibili nuove entrate, ma anche con la possibilità di ritrovarsi a spendere per un acquisto un po’ impulsivo ed effimero. Buone le energie grazie ai Pianeti amici in Sagittario che stimolano anche la comunicazione interpersonale: attenzione solo a non cedere alla polemica verbale.

Concentrati sulle finanze

GIORNI SI: 17

SCORPIONE – Ultimi giorni in compagnia del Sole, per festeggiare i Compleanni. Ma il luminare maggiore non è l’unico a darsi appuntamento nel vostro Cielo, che questa settimana risulta particolarmente affollato di felici presenze. Arriva anche la Luna, a metà settimana, con un ricco carico di novità e portando amici che non vedevate da tempo, mentre Mercurio e Venere vi sorprendono con regali inattesi e attestati di stima che vi fanno sicuramente piacere. La dea dell’Amore vi ammanta di fascino personale, rende magica l’intesa con il partner e facilita le nuove conquiste.

Omaggiati dalle Stelle

GIORNI SI: 18, 19 e 20

SAGITTARIO – Marte prosegue la sua corsa nel Segno portando novità ed imprevisti, impegni inattesi a cui vi ritrovare a far fronte. Ma non mancheranno anche nuove opportunità che andranno vagliate con estrema attenzione. Attenzione solo a non cedere ai malanni di stagione, a non abusare delle vostre forze: Marte costringe ad un dispendio di energie psico fisiche non indifferente e bisogna essere attenti a dosare le energie. Ma aiuti celesti sono in arrivo, alla fine del weekend, con la Luna e con il Sole che fa capolino e porta una ventata generale di benessere, con un effetto positivo immediato, apprezzabile nelle prossime settimane.

Pronti a festeggiare

GIORNI SI: 21 e 22

CAPRICORNO – Stelle e Pianeti assumono aspetti di tutto rispetto che vi mettono a disposizione buone energie da spendere un po’ in tutti i settori. La stagione autunnale, così come, a breve, quella invernale, vi è sicuramente favorevole e riuscite a mettere in fila impegni quotidiani di lavoro e di studio senza troppa fatica. Mercurio e Venere sul decimo campo continuano ad essere protettivi verso le relazioni interpersonali, l’intesa con il partner è buona e, alla fine del weekend, salutate con gioia anche l’arrivo della Luna, portatrice di novità e incontri inaspettati.

Rilassati

GIORNI SI: 23

ACQUARIO – La settimana si gioca in un sottile equilibrio per far funzionare un positivo apporto di energie, che potrebbero essere spese per gli impegni di lavoro e di studio, e qualche inghippo a livello di relazioni interpersonali, qualcosa che non riuscite a far funzionare nei rapporti con amici e collaboratori e con il partner. Meglio cercare di trovare un’intesa all’inizio della settimana e nel weekend, sorretti da una discreta Luna che potrebbe aiutarvi.

Alla ricerca di un equilibrio

GIORNI SI: 17

PESCI – Avete di fronte a voi una settimana ricca di buone presenze celesti, a cominciare dalla Luna che potrebbe portarvi le notizie che attendevate da tempo oppure sorprendervi con incontri inattesi. Mercurio e Venere in Trigono dallo Scorpione proteggono le relazioni interpersonali, facilitano il dialogo con gli amici e con il partner, quest’ultimo pronto ad offrirvi un validissimo sostegno. I nati di fine Segno scontano la presenza non semplice di Saturno, che pretende una decisione definitiva su di una questione lasciate aperta da tempo.

Aiutati dalle Stelle

GIORNI SI: 18, 19 e 20

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 17 al 23 novembre 2025

Le Stelle di Annarita | Commenti