Scegli un Natale che cura: dona con le idee regalo di Solidal per la Ricerca
Regali solidali per sostenere la ricerca negli Ospedali di Alessandria e Casale Monferrato
Panettoni artigianali, cesti natalizi, piccoli doni simbolici e idee regalo originali: anche quest’anno è possibile sostenere la ricerca sanitaria condotta all’interno dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria e dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, grazie alle proposte natalizie di Solidal per la Ricerca, pensate per trasformare ogni regalo in un gesto concreto a favore della salute.
Ogni dono infatti contribuisce direttamente ai progetti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), diretto da Antonio Maconi, che coordina l’attività scientifica dell’AOU AL e del presidio Ospedaliero Casalese.
Tra le proposte di quest’anno i panettoni artigianali “Maskalzoni” realizzati da Fuga di Sapori Bistrò, da 750 grammi al costo di 18 euro, mentre quello da 1 chilo a 20 euro. Ma non solo, anche il tris di creme “Brigantella” (fondente, al latte e alle mandorle) è solidale: il costo è di 35 euro. Inoltre, sono disponibili diverse combinazioni di box regalo: da 20 euro (4 pacchi di frollini), da 30 euro (4 pacchi di frollini più una sbrisolona salata), da 35 euro (1 panettone da 70 grammi più 1 vasetto di “Brigantella”), da 40 euro (4 pacchi di frollini, una birra artigianale e una crema “Brigantella”) e da 50 euro (1 panettone da 750 grammi, due pacchi di frollini, una crema “Brigantella” più una birra artigianale).
Accanto alle bontà natalizie, ci saranno anche simpatici doni come “Kiko, lo gnomo della ricerca” e il portachiavi abbinato – rispettivamente 10 e 7 euro – realizzato da “Gli gnomi di Piera” e il braccialetto “Filo Magico” – 10 euro – pensato per chi sceglie di donare speranza e futuro, realizzato da Keep Out. Completano le proposte i biglietti di auguri solidali, che permettono di sostenere la ricerca con ogni pensiero natalizio.
I prodotti di Fuga di Sapori, gli gnomi e i braccialetti della ricerca sono prenotabili al 338 4704847 (WhatsApp), mentre per ricevere il biglietto di auguri targato Solidal per la Ricerca, è necessario scrivere a solidalricerca@fondazionesolidal.it .
A Natale, scegliere un dono di Solidal per la Ricerca significa sostenere medici, infermieri e ricercatori impegnati ogni giorno per migliorare la salute di tutti.






