OROSCOPO dal 22 al 28 DICEMBRE
Segno fortunato: CAPRICORNO
In Cielo arriva l’Inverno. Ce lo raccontano Stelle e Pianeti che si danno appuntamento nel segno del Capricorno, il primo, fra i Dodici zodiacali, ad aprire le porte alla stagione più fredda. Verso la fine della settimana si registra già una forte presenza nel terzo Segno di Terra, valenze tipiche del periodo, adatte alle formalità ed alle antiche tradizioni delle festività natalizie.

ARIETE – L’umore è altalenante e, nonostante l’atmosfera delle feste, siete ancora molto concentrati sui vostri impegni di lavoro. E qui arriva in aiuto Mercurio, con suggerimenti da ascoltare con attenzione; il veloce Pianeta regala anche momenti piacevoli in compagnia degli amici. Siete in attesa dei grandi eventi del 2026, che vi vedranno assoluti protagonisti della scena zodiacale. La Luna vi raggiunge alla fine del weekend, con doni graditi.
In attesa
GIORNI SI: 28

TORO – Si apre un periodo decisamente favorevole, con Stelle e Pianeti che effondono i loro influssi positivi dai felici aspetti di Trigono che si creano con il segno amico del Capricorno. A queste feste di fine Anno potrete chiedere tutto, o quasi, certi che le Stelle saranno pronte ad esaudire i vostri desideri. Marte vi carica di belle energie, ottime anche per rimettersi in forma dopo eventuali influenze. In Amore strappate gli ultimi favori a Venere, prima che scappi via…
Soddisfatti
GIORNI SI: 22

GEMELLI – Finalmente l’atmosfera cambia sensibilmente e il cambiamento si fa percepire fin da subito. Stelle e Pianeti lasciano il pesante aspetto di Opposizione e fuggono in Capricorno, in posizione neutra, pronti a lasciarvi riprendere fiato dopo il pressing marziano delle ultime settimane. Il Cielo non vi sorride ancora, tutti sono troppo lontani per darvi una mano, ma si sa, questo è ciò che avviene ogni anno, quando vi sentite costretti a rituali che non amate. Fate buon viso a cattivo gioco, fatelo per chi vi vuole bene.
Sospirosi
GIORNI SI: 23, 24 e 25

CANCRO – Il Cielo di fine Anno si rannuvola, come spesso accade durante le festività, con Stelle e Pianeti concentrati nell’emisfero zodiacale opposto. Quest’anno il periodo è un po’ più pesante del solito, a causa dell’Opposizione di Marte che vi mette il bastone tra le ruote, mandando a monte programmi e tabelle di marcia. Fisico e nervi sono messi sotto stress e dovete cercare di non lasciarvi travolgere dagli imprevisti. Se non riuscite ad ottenere quello che volete, rimandate, senza incaponirvi: a breve la strada celeste sarà più libera.
Contrariati
GIORNI SI: 26 e 27

LEONE – l’atmosfera muta leggermente, mano a mano Stelle Pianeti passano su altre posizioni, più neutrali rispetto alle precedenti settimane in cui avete fatto un carico di energie davvero importanti. Soltanto Mercurio rimane a darvi suggerimenti pe risolvere gli ultimi impegni di lavoro, mentre dovrete stare attenti alla Luna che, a metà settimana, non esiterà a mettervi di fronte a qualche capriccio. Ci vuole un po’ di pazienza, anche le Stelle sono indaffarate e stanche…
In rallentamento
GIORNI SI: 28

VERGINE – Finalmente il Cielo inizia a parlare un linguaggio che comprendete meglio, il linguaggio dei Segni di Terra che parla di impegni consolidati, di tradizioni da rispettare, di rituali formali che si tramandano nel tempo. Sole e Marte dispensano buone energie, per far fronte a tutti gli impegni delle festività, dove vi ritroverete sicuramente a preparare cene e feste per tutta la famiglia. Potendo, anticipate gli impegni, perché il weekend potrebbe tradire le aspettative.
Carichi di energia
GIORNI SI: 22

BILANCIA – Stelle e Pianeti sono troppo distanti per darvi suggerimenti in questa fine d’Anno. Anzi, alcuni aspetti appaiono un po’ frenanti e dovrete chiedere aiuto al buon Mercurio per portare a termine gli impegni di lavoro e per ricercare un buon supporto negli amici. Nonostante tutto la comunicazione è buona, vivace. La parte centrale della settimana è la migliore, con un buon supporto dalla Luna.
Pensierosi
GIORNI SI: 23, 24 e 25

SCORPIONE – Stelle e Pianeti creano in Cielo nuove geometrie, ancor più congeniali rispetto alle precedenti. Buoni gli aspetti di Sestile che vi aiutano a fare una bella scorta di energie, ad affrontare con efficacia gli ultimi impegni di lavoro e di studio. Bene chi è impegnato nella comunicazione, mentre le relazioni interpersonali possono riservare tante soddisfazioni. Trascorrete momenti gradevoli con i familiari.
Divertiti
GIORNI SI: 26 e 27

SAGITTARIO – Avete giusto il tempo di riprendervi dal passaggio del ciclone marziano, prima di buttarvi a capofitto nel via vai delle feste di fine Anno. E’ un momento che vi piace, carico del calore della famiglia, degli affetti più cari, ricco di affetto e di amicizia. Mercurio vi fa incontrare felicemente amici vecchi e nuovi. Non perdete di vista soltanto il portafoglio…forse avete esagerato un po’ con i regali!
Pronti a fare festa!
GIORNI SI: 28

CAPRICORNO – Con Marte nel segno siete i protagonisti indiscussi della scena zodiacale e, a brevissimo, delle feste di fine Anno. Magari non vi va molto che i vostri programmi così ben studiati stiano andando a carte quarantotto a causa dell’arrivo di Marte, ma tant’è e dovrete cercare di tenere il passo veloce del Pianeta. Ad aiutarvi arrivano anche il Sole e c’è già Venere che continua ad alimentare l’intesa con il partner. Il Cielo è vostro e potete davvero osare.
Al centro della festa
GIORNI SI: 22

ACQUARIO – Sentite un po’ di più l’atmosfera di casa, con Stelle e Pianeti che si stanno avvicinando velocemente al vostro settore. Cercate di sbrigare gli ultimi impegni, prima di lasciarvi avvolgere dall’atmosfera delle feste, grazie anche ad una bellissima Luna che vi predilige nei giorni esatti della Vigilia e del Natale. Sono sicura che riceverete regali che vi faranno molto piacere e che incontrerete persone che vi scalderanno il cuore.
Stregati dalla Luna
GIORNI SI: 23, 24 e 25

PESCI – Mano a mano che passano i giorni, l’aspetto del Cielo cambia e diventa a voi più favorevole. I Sestili dal Capricorno sono gradevoli e vi danno l’energia giusta per gettarvi nella mischia delle feste. Ci sono amici che non vedevate da tempo che potranno ripresentarsi all’improvviso, incontri che si animeranno con sorpresa. Attenzione solo a non cedere alla vostra suscettibilità, sarebbe un peccato rovinare l’atmosfera natalizia! La Luna vi raggiunge nel fine settimana, con incontri speciali e doni ritardatari, ma graditissimi!
Allegri
GIORNI SI: 26 e 27





