Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026

OROSCOPO dal 26 Gennaio al 1° Febbraio

Segno fortunato: GEMELLI

Lo Stellium in Acquario, dove si trovano Sole, Mercurio, Venere, Marte e Plutone, caratterizza quest’ultima settimana di Gennaio, con slancio per i nati del Segno, impegnati su mille fronti, con tante novità che movimentano il quotidiano e per i “cugini” dell’elemento Aria, Gemelli e Bilancia. Evento astrologico importante, il passaggio di Nettuno dai Pesci all’Ariete, dove sosterà per i prossimi 12 anni.

ARIETE – Continua il ritmo serrato dettato dall’accumulo di Pianeti in Acquario, molto favorevole per tutte le attività dei nati in Ariete. Bene anche gli affari di cuore, con una bella vivacità di sentimenti. Gli amici possono essere dispensatori di consigli preziosi e offrire un aiuto insperato per risolvere situazioni in sospeso. Amicizie nuove possono rivelarsi decisamente interessanti. La fine del fine settimana, scusate il bisticcio di parole, si preannuncia molto effervescente.

In movimento

GIORNI SI: 28, 29 e 1

TORO – Il nuovo Stellium che si è formato in Acquario campeggia sul vostro decimo campo, legato alla riuscita professionale e personale. E’ ben più vivace rispetto al precedente accumulo di pianeti in Capricorno, ma soprattutto è meno prevedibile: il ritmo è incalzante, a volte eccessivo per chi predilige, come voi, riflettere con calma, ma bisogna intercettare al volo tutte le novità. La settimana si apre nel migliore dei modi, con la Luna nel segno, portatrice di novità positive e piacevoli incontri. Pregevole anche nel weekend, con un bel programma da preparare.

Intraprendenti

GIORNI SI: 26 e 27

GEMELLI – Finalmente un bel po’ di movimento, per i nostri amici mercuriani, complice il notevole Stellium in Acquario che favorisce, soprattutto, in questo momento i nati di maggio, impegnati su più fronti. Dopo il periodo stagnante delle antipatie stagionali, adesso si respira aria di ripresa, con bei risultati che possono essere raggiunti un po’ in tutti i settori. Il momento migliore si avrà fra martedì sera e giovedì sera, grazie alla Luna che transita nel Segno, portando novità di ogni genere e soprattutto tanta voglia di mettere in campo nuovi progetti e di incontrare persone nuove.

Presissimi!

GIORNI SI: 28 e 29

CANCRO – Ci vuole un po’ di pazienza prima di riprendersi definitivamente dallo scombussolamento creato, nelle ultime settimane, dall’opposizione di Marte, un periodo tutt’altro che facile, che adesso deve essere rielaborato con pazienza. Bisogna essere attenti alla salute, senza strapazzi e affidarsi alla Luna, pregevole all’inizio della settimana e successivamente nel weekend, che vi spinge a ricercare la compagnia di amici di vecchia data e a preparare un programma che vi regali nuova energia.

In ripresa

GIORNI SI: 30, 31 e 1

LEONE – In tutto questo schieramento “contro” – è questo il lato negativo dello Stellium in Acquario che rende ancora più pesanti che le consuete antipatie stagionali – puntate sulla Luna per avere un’alleata preziosa. I Pianeti concentrati nell’emisfero zodiacale opposto rendono il quotidiano davvero pesante, è inutile nasconderlo, così come l’opposizione di Venere vi preclude anche il supporto del partner con il quale, al contrario, si dovrà usare molta diplomazia. La Luna, al contrario, è gradevole per tutta la settimana, con amici selezionati che prestano aiuto nella parte centrale della settimana e l’arrivo direttamente nel Segno, nella giornata di domenica, per una giornata più rilassante delle altre.

Rassegnati

GIORNI SI: 28, 29 e 1

VERGINE – Neutrali, o quasi, i Pianeti in Acquario, procedete tranquillamente nel coltivare e attendere ai vostri impegni quotidiani, seguendo il passo dettato dalla Luna. Molto pregevole l’apertura della settimana, con il luminare minore nel segno amico del Toro, che vi sostiene nel seguire con più attenzione del solito le questioni finanziarie, mentre si punta al fine settimana con una bella Luna in Cancro, rilassante e serena, da trascorrere tranquillamente in casa, in un’atmosfera dal sapore familiare, in compagnia degli amici più intimi.

Rilassati

GIORNI SI: 26 e 27

BILANCIA – Buttatevi alle spalle le ultime settimane non certo eclatanti e guardate avanti con rinnovata fiducia. Vi aiutano sicuramente i Pianeti in Acquario, complici preziosi di una ripresa repentina, insieme alla presenza di Giove sul decimo settore zodiacale che, potenzialmente, diventa sponsor davvero pregevole per nuove opportunità in campo lavorativo. La Luna è anche lei dalla vostra parte, puntando soprattutto sui giorni centrali della settimana, quando sarà più semplice puntare dritti ai vostri obiettivi. Buona l’intesa con il partner, grazie a Venere in Acquario.

Indaffarati

GIORNI SI: 28 e 29

SCORPIONE – Se vi sentivate confusi a causa della massiccia presenza di Pianeti in Acquario, che ha drasticamente cambiato l’atmosfera, questa settimana richiede ancor più la vostra attenzione e soprattutto la vostra capacità di captare inciampi nascosti. La settimana si apre con una Luna in netto contrasto, con un paio di giorni da trascorrere soprattutto osservando ed annotando particolari che vi saranno molto utili in seguito. Si procede migliorando, prima cercando di concludere compiti assegnati per metà settimana, poi, finalmente, prendendosi un momento di pausa nel weekend, con una Luna decisamente più collaborativa, dal segno amico del Cancro. C’è tempo per ricaricarsi e schiarirsi le idee!

Molto circospetti

GIORNI SI: 30 e 31

SAGITTARIO – In generale continua la serie positiva, grazie alle massicce presenze in Acquario, in buon aspetto di Sestile, con energie utili da disseminare un po’ in tutti i settori, da quelli professionali, a quelli più strettamente legati alle relazioni personali. Bisogna, invece, tenere d’occhio la Luna e vivere la settimana seguendo i suoi ritmi: meglio anticipare le mosse nei primi due giorni, lunedì e martedì, con il luminare minore più collaborativo, mentre i giorni centrali saranno più confusi e vi costringeranno a “stop” imprevisti. Va via più liscio il weekend, da vivere senza eccessi, ma in forma decisamente più rilassata.

Attenti alla Luna!

GIORNI SI: 1

CAPRICORNO – Se prima eravate tanto indaffarati, adesso vi sentite quasi persi in questa pressoché totale mancanza di Pianeti nel Segno, che si traduce in una mancanza di azione. Approfittatene per riposarvi e ricaricare le pile, dopo il dispendio di energie imposto da Marte e concentrate l’attenzione sul settore finanziario, dove ci possono essere le novità maggiori. Nella settimana, fate attenzione alla Luna opposta, all’inizio del weekend: meglio anticipare le mosse nei primi giorni, per gli impegni che maggiormente vi stanno a cuore, ed evitare compiti troppo faticosi successivamente.

Un po’ confusi

GIORNI SI: 26 e 27

ACQUARIO – La stagione dei Compleanni procede alla grande (auguri a tutti!!!) con una concentrazione di Pianeti eccezionale che, volenti o nolenti, vi mette al centro della festa. E’ facile avere tutto, in questi giorni, con la maggior parte delle persone che vogliono compiacervi ed accontentarvi, partner affezionati che vi coccolano e vi fanno sentire importanti. Bene i giorni centrali della settimana, con tanti amici da incontrare, anticipando un po’ le mosse, perché nel fine settimana la Luna (soprattutto nella giornata di domenica) non sarà così collaborativa e potreste rimanere delusi…

Sempre protagonisti

GIORNI SI: 28 e 29

PESCI – Forza, forza, che si avvicina sempre di più il momento in cui potrete (finalmente!) liberarvi definitivamente di Saturno. Per intanto, però, è bene procedere tenendo d’occhio, da un lato lo Stellium in Acquario, sul vostro dodicesimo campo, che richiede un’attenzione speciale verso i rapporti con i collaboratori e gli animaletti domestici, mentre dall’altro può essere pregevole per tutte le iniziative che riguardano la comunicazione. Guardiamo cosa accade alla Luna durante il suo cammino settimanale: bene fra lunedì e martedì, pregevole in Sestile dal Toro, mentre sarà più ostica nella parte centrale; il weekend richiede un bel programma rilassante, in compagnia di familiari ed amici fidati, o del partner, da trascorrere con la massima serenità.

Altalenanti

GIORNI SI: 30 e 31

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dal 26 gennaio al 1° febbraio 2026

Le Stelle di Annarita | Commenti