Divertimento, allegria e tradizione sono pronti a invadere San Giorgio Monferrato domenica 15 febbraio, a partire dalle 14.30, in Piazza Miglietta.
Il Carnevale è un appuntamento atteso da grandi e piccini, reso possibile grazie alla collaborazione tra le tante realtà del territorio: Pro Loco, Biblioteca Civica, Gruppo Alpini, Circolo ARCI e Parrocchia, con il patrocinio del Comune di San Giorgio Monferrato.
Il pomeriggio sarà ricco di attività e colori: il Comitato di Casale Monferrato della Croce Rossa Italiana animerà la festa e curerà il truccabimbi, mentre con “Mattoncini in maschera” – a cura di Daniele Carretta del gruppo Rising Bricks – non mancheranno stand pieni di mattoncini tutti da scoprire.
Spazio anche alla creatività con le “Maschere fai-da-te”: la sangiorgese Clara Da Re, appassionata d’arte e manualità, guiderà i bambini nella decorazione di simpatiche maschere colorate.
Immancabile la tradizione con il gioco delle Pignatte, e quest’anno ci sarà anche una sorpresa speciale che coinvolgerà tutto il paese… ma su questo niente spoiler: sarà da scoprire direttamente durante il pomeriggio!
Il Circolo ARCI offrirà una gustosa merenda a tutti i partecipanti. In caso di maltempo, la festa si sposterà al Centro Sportivo, così il divertimento è garantito in ogni caso.
In occasione della Festa di Carnevale, Piazza Miglietta e Piazza Don Caprioglio saranno chiuse al traffico e rese completamente pedonali. Si consiglia di parcheggiare presso il parcheggio della Scuola Primaria in Strada Montà oppure in fondo a Via IV Novembre (parcheggio del Cimitero).
Un pomeriggio pensato per stare insieme, ridere e condividere l’allegria del Carnevale, rafforzando lo spirito di comunità che rende speciale San Giorgio Monferrato.






