Una nuova occasione per passare una serata di grande musica e sostenere la ricerca: sabato 15 novembre alle 21.00, al Teatro Alessandrino di Alessandria (via Verdi), andrà in scena “Le Canzoni di Marinella”, un emozionante tributo a Fabrizio De André e alla PFM con i Beggar’s Farm e lo special guest Aldo Ascolese.
L’evento, organizzato da Primafila Spettacoli, si inserisce all’interno delle iniziative previste per la quinta edizione della Settimana della Ricerca, che si terrà tra Alessandria e Casale dal 15 al 28 novembre, e unisce musica e solidarietà. Parte del ricavato sarà infatti devoluta a Solidal per la Ricerca a sostegno dei progetti del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria diretto da Antonio Maconi. In particolare, partecipando al concerto, si contribuirà a sostenere le attività di ricerca sul Morbo di Hirschsprung della Unit “Centro Bosio”, il cui Responsabile è il Dott. Alessio Pini Prato. I risultati preliminari dei trapianti di cellule staminali per questa rara patologia intestinale che colpisce i neonati mostrano dati incoraggianti: per questo motivo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca condotta dal Centro Bosio, così da approfondire ulteriormente le conoscenze su questa prospettiva terapeutica e garantire ai piccoli pazienti del Presidio Infantile “Cesare Arrigo” cure sempre più efficaci.
I biglietti sono acquistabili su https://www.ticketone.it . Per informazioni e prevendite è possibile contattare il 347 8347584 o lo 0131-640695.





