OROSCOPO dal 14 al 20 LUGLIO
Segno fortunato: TORO
Il Sole prosegue il suo transito in Cancro, accanto a Giove, mentre Urano muove i primi timidi passi in Gemelli: si attende un futuro di grandi novità ed eventi inattesi per i nati dei Segni d’Aria. Marte arriva e supera la metà della Vergine, con energia per i nati del Segno e per Toro e Capricorno. I nati di marzo dell’Ariete cercano di stringere amicizia con Saturno.
ARIETE – Saturno insiste sul primo grado del Segno, interessando i nati fra il 20 ed il 25 marzo. Un’assunzione di nuovi compiti e responsabilità appare certa, così come un mutato atteggiamento verso la quotidianità, fatto di una maggiore consapevolezza. La nota lieta e leggera è data dalla Luna, per riunioni vacanziere con amici e persone del cuore.
Riflessivi
GIORNI SI: 17 e 18
TORO – Il quadro astrale è promettente, con Sole e Giove in Sestile che possono creare occasioni davvero favorevoli e soprattutto ora che avete salutato Urano, mina vagante e destabilizzante che vi ha fatto compagnia negli ultimi sette anni. I nati di maggio sono decisamente più sollevati, mentre gli altri ricevono ottime energie da Marte, carburante sprintoso per il progetto del cuore. Ottima la luna nel fine settimana, che richiede un programma particolare.
In azione!
GIORNI SI: 19 e 20
GEMELLI – Sole e Giove sul secondo settore zodiacale dovrebbero permettervi di dare un nuovo, e migliore, assetto alle vostre finanze. Non sono esclusi doni improvvisi oppure aumenti di stipendio, o riconoscimenti extra. Ottima Venere, pregevole per le storie d’amore vecchie e nuove e per la dose ulteriore di fascino che vi regala. In Amore dovete giocare adesso le vostre carte.
Vincenti in Amore
GIORNI SI: 17 e 18
CANCRO – Festeggiate i Compleanni in compagnia di due ospiti davvero speciali, il Sole e Giove, che rendono questi giorni oltremodo luminosi, piacevoli e fortunati. Ricevete regali importanti ed inaspettati, siano essi materiali, oppure che si presentino sotto forma di nuove amicizie o incontri con persone speciali. Bisogna essere attenti per poter catturare tutte le occasioni!
Festeggiando compleanni fortunati
GIORNI SI: 14, 15 e 16
LEONE – Mercurio è il primo amico zodiacale a giungere al banchetto allestito per i vostri Compleanni: inizia a movimentare la quotidianità, a creare un gioioso via vai di amici e persone speciali. Marte sul secondo settore zodiacale consiglia di riflettere bene prima di fare una spesa importante e di seguire con attenzione le finanze, senza essere troppo impulsivi.
Concentrati sul denaro
GIORNI SI: 17 e 18
VERGINE – I nati della seconda decade sono adesso alle prese con Marte e potranno trovarsi di fronte a situazioni inaspettate ed inattese. Un certo nervosismo potrebbe invadervi e potreste, caso assai raro, lasciarvi guidare dall’istinto e dall’impulsività. La Luna opposta, nella prima parte della settimana, crea qualche noioso contrattempo. Concedetevi il giusto riposo e, potendo, evitate di partire per le vacanze in questo periodo, un po’ turbolento.
Sempre un po’ nervosi
GIORNI SI: 19 e 20
BILANCIA – Venere ed Urano diventano i vostri nuovi paladini. La dea dell’Amore transita in ottimo aspetto di Trigono, aspetto più che pregevole per trascorrere delle giornate di vacanza gratificanti, oppure anche solo per stare in serena e piacevolissima compagnia del partner, vecchio o nuovo che sia. I nati di inizio Segno possono sperimentare la voglia di dare il via ad un progetto innovativo. Un piccolo inciampo all’inizio del weekend, causato dalla Luna, ma tutto passa velocemente.
Riflessivi
GIORNI SI: 20
SCORPIONE – Sole e Giove, lanciando influssi benefici dal Segno amico del Cancro, rallegrano l’Estate, con energia e qualche evento inatteso e fortunato. Mi raccomando, cercate di essere attenti e cogliere al volo le occasioni speciali. Anche Marte invia un buon bagaglio di energie e non è esclusa la possibilità di dedicarsi ad un progetto o ad un’iniziativa particolari.
Soddisfatti
GIORNI SI: 14, 15 e 16
SAGITTARIO – I nati all’inizio del Segno iniziano a sentire le vibrazioni di Urano, in transito opposto in Gemelli. Eventi inattesi possono portarvi a dover fare delle scelte improvvise ed impreviste, una condizione che durerà per un arco temporale abbastanza prolungato. Con il partner evitate scontri verbali perché con Venere opposta, il forte malinteso, con le successive conseguente, è dietro l’angolo.
Innervositi
GIORNI SI: 17 e 18
CAPRICORNO – Scontate, pazienti, la consueta opposizione del Sole, che in questo periodo dell’anno si trova in Cancro. Un cattivo umore diffuso, a volte, può caratterizzare le giornate, ma si tratta di paturnie passeggere. Fate attenzione, come vi ripeterò ancora diverse volte, agli aspetti burocratici e legali delle situazioni. Il weekend vi vede in ripresa.
Con le paturnie
GIORNI SI: 19 e 20
ACQUARIO – Mercurio opposto può creare qualche malinteso con amici vecchi e nuovi il che, in periodo di vacanze e di incontri estivi, non è il massimo. Cercate di non creare malintesi e guardate con più attenzione alla vostra quotidianità. Per il resto, molto bene l’aspetto di Venere per quanto riguarda la vita sentimentale, mentre Urano potrebbe ispirare i nati di gennaio per un progetto nuovo ed imprevisto.
Ispirati
GIORNI SI: 17 e 18
PESCI – I nati della seconda decade sono alle prese con l’opposizione di Marte, che in questa estate mette un po’ a dura prova i nervi. Comunque meglio dedicarsi all’ozio piuttosto che al lavoro, dove trovereste gli ostacoli marziani ad innervosirvi. Fare niente ed aspettare che passi è la soluzione migliore. Intanto dall’amico Cancro arrivano le energie positive di Sole e Giove, per chi vuole cominciare ad immaginare un progetto speciale. La Luna vi aiuta a ritrovare il buonumore, soprattutto nella prima parte della settimana.
Temporeggiatori
GIORNI SI: 14, 15 e 16