OROSCOPO dal 16 al 22 Febbraio
Segno fortunato: PESCI
I Pianeti veloci e semi veloci sono in bilico fra Acquario e Pesci e in questa settimana arrivano nell’ultimo Segno d’Acqua anche Sole e Luna, un bel regalo per i nostri Pesciolini che già respirano un’aria più leggera dopo l’uscita di Saturno dal Segno. Rilevante proprio il cambio di settore dello Zodiaco del Sole, dall’undicesimo al dodicesimo, dall’Acquario ai Pesci, percorrendo l’ultimo tratto della ruota zodiacale, prima di un nuovo inizio con l’arrivo della Primavera.

ARIETE – Sono i nati della prima decade i primi ad incontrare Saturno e ad essere messi sotto pressione. Il Pianeta Signore del Tempo chiede con insistenza l’assunzione di nuovi compiti e di nuove responsabilità, un po’ in tutti i settori della vita. Una nuova consapevolezza pervade la vita professionale, ma anche il proprio ruolo in famiglia e, per le coppie, c’è la possibilità concreta di decidere di intraprendere convivenze o matrimoni. Un weekend rilassante, grazie all’arrivo della Luna.
Responsabilizzati
GIORNI SI: 20 e 21

TORO – La presenza di Marte ancora nel Decimo Campo, settore dedicato alla riuscita professionale, porta nuove opportunità in campo lavorativo, tutte da vagliare con estrema attenzione, una fase che durerà almeno fino all’inizio di Marzo. Molti Pianeti si stanno sistemando, invece, sul Dodicesimo Campo, spingendovi a riflettere su rapporti di lavoro che forse non vi danno i risultati sperati e su relazioni interpersonali. E’ il momento giusto di fermarsi a valutare persone e situazioni, grazie all’aiuto di Saturno, che non fa sconti a nessuno. Domenica arriva una bella e suggestiva Luna.
Riflessivi
GIORNI SI: 22

GEMELLI – Bene la prima parte della settimana, quando le presenze nel segno amico dell’Acquario vi daranno man forte per portare avanti progetti ed iniziative. Poi la musica cambia, con il passaggio del Sole in Pesci, aumentando le valenze in spigoloso (e poco collaborativo) aspetto di Quadrato. Pazientate e intanto riflettete sul fatto che Saturno, che da due anni e mezzo si divertiva a mettervi il bastone fra le ruote, è diventato estremamente collaborativo. Un bel passo avanti!
Positivi
GIORNI SI: 16 e 17

CANCRO – Pianeti e Luminari raggiungono velocemente il segno amico dei Pesci, formando un positivo aspetto di Trigono con il vostro Sole e con Giove. E’ un periodo in cui potete chiedere molto, sia dal punto di vista professionale, che affettivo. Le energie sono in aumento, in vista dell’inizio di Marzo quando la nuova posizione di Marte darà davvero il “la” per l’avvio di nuovi progetti ed iniziative. Per adesso godetevi le coccole di Sole, Luna, Mercurio e Venere, che vi fanno diventare i beniamini di amici e partner.
Coccolati
GIORNI SI: 18 e 19

LEONE – Finalmente nello schieramento “contro” che ha caratterizzato le ultime settimane, si vedono le prime “falle”. Mercurio e Venere sono già in Pesci e questa settimana li raggiungerà anche il Sole, mentre la Luna, fastidiosa lunedì e martedì, si sposterà velocemente lasciandovi respirare. Diciamo che la situazione è decisamente migliorata, anche se Marte continua a creare ostacoli improvvisi e vi costringe a sprecare molte energie. Ma un aiuto prezioso, soprattutto per i nati di Luglio, arriva da Saturno, adesso in aspetto di Trigono dal segno amico dell’Ariete, un alleato preziosissimo per progetti a medio e lungo termine.
Con spiragli di luce
GIORNI SI: 20 e 21

VERGINE – Le nubi si addensano all’orizzonte, con le consuete antipatie stagionali che quest’anno registrano una massiccia concentrazione di Pianeti e presenze nell’emisfero zodiacale opposto. Si mette tutto un po’ in discussione, dal lavoro alle relazioni interpersonali, passando per le faccende sentimentali. Meglio evitare decisioni importanti, cercando la possibilità di rimandare impegni di rilievo. Le Stelle non hanno nessuna intenzione di collaborare. Meglio anticipare le mosse o rimandare decisamente verso il weekend, perché fra mercoledì e giovedì la Luna sarà decisamente dispettosa.
Irritati
GIORNI SI: 22

BILANCIA – Si punta tutto sugli ultimi giorni di presenza del Sole in Acquario, questa settimana insieme alla Luna e a Marte, che accende la miccia per nuove opportunità e notizie. L’energia è buona, grazie a Marte, e bisogna approfittarne per fare passi importanti verso i propri obiettivi. I nati di Settembre iniziano a fare i conti con Saturno, opposto dal segno dei Pesci e che chiede prepotentemente di prendere in considerazioni nuovi impegni e nuove responsabilità. Anticipate eventuali impegni all’inizio della settimana, perché il weekend potrebbe tradire le aspettative.
Al lavoro
GIORNI SI: 16 e 17

SCORPIONE – Bisogna trovare un equilibrio tra le forze che si stanno affrontando in Cielo: da una parte Marte che, in aspetto di Quadrato dall’Acquario, crea tensione in famiglia campeggiando sul Quarto settore; dall’altra ci sono le ottime presenze nel segno amico dei Pesci, che vi aiutano negli impegni quotidiani di lavoro e di studio, vi coccolano con una bella Venere che rende particolarmente romantico il vostro partner. Da giovedì 19, poi, si aggiunge anche il Sole portando un bel carico di energie e una spolverata di ottimismo, utilissimo per contrastare gli sgambetti di Marte. Weekend da anticipare, perché domenica la Luna farà i dispetti!
Equilibristi
GIORNI SI: 18 e 19

SAGITTARIO – Anche voi, come altri Segni dello Zodiaco, avete bisogno di analizzare con calma le posizioni dei Pianeti e dei Luminari, per trovare un buon equilibrio. Le spinte positive ci sono e non sono poche, se contiamo le energie date da Marte in Acquario, in terza casa utile per tutti i percorsi di studio e per chi intraprende nuove strade di comunicazione, così come l’ottima posizione di Saturno in Ariete, che sospinge verso decisioni importanti i nati di Novembre. Meno confortanti sono le valenze in Pesci, che alimentano tensioni in famiglia, dove diventa difficile gestire le relazioni interpersonali. Ci vuole pazienza.
Pazienti
GIORNI SI: 20 e 21

CAPRICORNO – Il ritmo della settimana è scandito dalla Luna, portatrice di belle notizie e buon novità, a parte un piccolo momento di inciampo all’inizio del weekend, quando non tutto va come previsto. Ma ci si riprende subito, con una domenica accompagnata da una Luna complice nel segno amico del Toro. Per il resto è sempre valido il consiglio di vigilare con attenzione sul settore finanziario, con spese improvvise causate da Marte. Le valenze pescine sul Terzo Campo pongono in primo piano le relazioni interpersonali, i percorsi di studio e tutti gli aspetti della comunicazione.
Determinati
GIORNI SI: 18, 19 e 22

ACQUARIO – La settimana si apre nel migliore dei modi, con la Luna che vi accompagna nelle giornate di lunedì e martedì, portatrice di novità e di incontri inaspettati (e felici). Il Luminare minore cammina ancora per qualche giorno accanto al Sole, favorendo l’aumento delle energie, utile per contrastare il senso di stanchezza che vi sta pervadendo, dopo aver trascorso diverse settimane insieme a Marte, che vi fa saltare come uno yo-yo da un impegno all’altro. Stringete i denti ancora per qualche giorno! Bene le valenze Pesci sul Secondo Campo, con buoni risultati finanziari.
Ancora protagonisti
GIORNI SI: 16 e 17

PESCI – Siete in splendida forma, giusto in tempo per accogliere lo scoccare dell’ora dei Compleanni, con il Sole che giunge, puntuale, nel Segno, giovedì 19 febbraio (Auguri!). Fra mercoledì e giovedì si forma un fortunato Stellium (accumulo di Pianeti e valenze) nel vostro Segno, che vi consente di fare tutto ciò che volete, ottenendo risultati davvero lusinghieri. Stelle e Pianeti vi amano, così come vi vogliono bene partner ed amici, pronti a coccolarvi in questi giorni speciali.
Amati
GIORNI SI: 18 e 19







