Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dall’8 al 14 dicembre 2025

OROSCOPO dall’8 al 14 DICEMBRE

Segno fortunato: SAGITTARIO

Si respira aria di Fuoco in Cielo, con uno Stellium nel segno del Sagittario, particolarmente felice per le riunioni pre natalizie con familiari ed amici. Il calore della casa e degli affetti si fa sentire con forza. Ne sono favoriti i Segni di Fuoco, Sagittario in primis, seguito da Leone (questa settimana giunge anche la Luna ad omaggiarvi) e Ariete. Bene anche i Segni d’Aria, Bilancia e Acquario, eccezione fatte per i poveri e bistratti Gemelli che si ritrovano…tutto e tutti contro!

ARIETE – Approfittate delle grandi energie che giungono dal segno amico del Sagittario, prime fra tutte quelle travolgenti di Marte, da utilizzare per spingere e far decollare un progetto oppure un’iniziativa che vi sta particolarmente a cuore, e poi quelle del Sole, un booster per spirito e fisico, mentre Venere guarda benevola agli affari di cuore. Bisogna approfittarne, prima dell’arrivo di Saturno e di Nettuno che vi richiameranno con fermezza alle vostre responsabilità.

Belli carichi

GIORNI SI: 9 e 10

TORO – Forza! Forza! Non è certo questo il momento di mollare: avete resistito per sette anni al transito di Urano, che ha movimentato la vostra vita con fatti improvvisi ed imprevisti e vorrete mica abbandonare adesso che siete a pochi passi dalla meta? In Primavera, infatti, il Cavaliere elettrico dello Zodiaco si sposterà definitivamente in Gemelli (ricordate? Ne avete avuto un primo assaggio quest’estate…), restituendovi un po’ di tranquillità. A breve giungeranno energie fresche dal segno amico del Capricorno, dovete solo avere un pochino di pazienza…

Speranzosi

GIORNI SI: 11 e 12

GEMELLI – Che dire…Cercate di resistere! Avete tutto e tutti contro, è inutile negarlo, ma sappiate che Marte sta preparando oramai i bagagli e si appresta a lasciare lo scomodissimo aspetto di opposizione che vi tormenta da qualche settimana. Rimangono Sole, Mercurio e Venere, coalizzati in quelle che sono le consuete antipatie stagionali (diciamo però che quest’anno sono un po’ più pesanti del solito) e che fan sembrare tutto storto, dal lavoro, allo studio, in particolare le questioni di cuore…Ci vuole un po’ di pazienza e di fiducia nel futuro. Anzi, nelle Stelle!

Sempre contro tutto e contro tutti

GIORNI SI: 13 e 14

CANCRO – Avete fatto i compiti? Avete anticipato le mosse e fatto qualche passo extra verso gli obiettivi prefissi? A breve Marte transiterà in opposizione e non tarderà a mettersi di traverso impedendovi di raggiungere celermente le mete a cui aspirate. Approfittate dei prossimi dieci giorni per consolidare posizioni e portare a casa qualche punto importante, perché successivamente la faccenda si complicherà. I nati di fine Segno devono approfittare del transito di Giove e prendere decisioni in grande, sia nella vita professionale che nella vita sentimentale. Ricordate che avete tempo fino alla prossima Primavera, per chiedere un assaggio di fortuna alle Stelle!

Indaffarati

GIORNI SI: 8

LEONE – Nonostante il “quasi Inverno” non sia la stagione che preferite, bisogna dire che quest’anno fa un’eccezione, poiché lo Stellium nel segno amico del Sagittario vi sta regalando una dose extra di energie. Sole, Mercurio e Marte sono ottimi suggeritori di strategie da utilizzare nel quotidiano, sia per gli impegni di lavoro che di studio, ma anche per promuovere nuovi progetti ed iniziative. Molto bene anche Venere, che vi spinge a segnare punti importanti in Amore, consolidando relazioni già avviate oppure aprendo scenari con nuovi partner. Sorprese ed incontri inattesi a metà settimana, complice la visita della Luna.

In azione

GIORNI SI: 9 e 10

VERGINE – Qualcosa In Cielo stride, è inutile negarlo, con diversi Pianeti e il Sole che si pongono in spigoloso aspetto di Quadrato. Ci sono questioni che vanno risolte, senza più essere rimandate, lo richiede anche la persistente opposizione di Saturno, che chiede di non rimandare più decisioni che sono oramai necessarie. Famiglia e casa di residenza reclamano tutta la vostra attenzione e soprattutto richiedono tutte le vostre doti di pazienza e diplomazia. Per questa settimana, tuttavia, potete contare sull’aiuto della Luna, a inizio settimana, mentre a breve arriveranno fresche energie per recuperare eventuali posizioni che avete dovuto cedere.

Impensieriti

GIORNI SI: 11 e 12

BILANCIA – Le energie che giungono dal positivo aspetto di Sestile e dalle molte valenze di Fuoco, sono preziose per fare passi importanti su di un percorso che si deve concludere entro i primi mesi del prossimo anno. Saturno, infatti, sta per fare il suo ingresso definitivo in Ariete e si troverà in Opposizione: questa volta non ci sarà la possibilità di svicolare ed il Pianeta vi richiamerà all’assunzione di nuove responsabilità. E’ questo, dunque, il momento per organizzarsi, per predisporre strategie, per capire quali siano davvero gli obiettivi a cui si tiene maggiormente. Il weekend ve lo lascio di svago, coccolati dall’amica Luna.

Proiettati sul weekend

GIORNI SI: 13 e 14

SCORPIONE – Lo Stellium di Sole e Pianeti in Sagittario, sul secondo Campo zodiacale, pone l’attenzione sul settore finanziario, sui guadagni provenienti dal vostro lavoro quotidiano: state attenti a cogliere al volo nuove opportunità e soprattutto impegnatevi in un riordino delle vostre finanze che in questo momento sembra davvero avere la precedenza. Per il resto, non abbiate timore, ancora per diverse settimane Stelle e Pianeti percorreranno rotte a voi amiche, consentendovi di fare scorta di energie per resistere agli ultimi mesi di battaglia con Urano, prima che, in Primavera, il Cavaliere elettrico dello Zodiaco lasci definitivamente l’aspetto di Opposizione che vi ha tenuti sotto tiro negli ultimi sette anni.

Al lavoro

GIORNI SI: 8

SAGITTARIO – Ed eccovi qui, al centro della festa celeste, quest’anno come non mai. Sole, Mercurio (a partire da venerdì 12 dicembre), Venere e Marte campeggiano felicemente nel vostro Segno, portando ognuno i propri doni per celebrare scoppiettanti compleanni. Siete su di una giostra celeste che ruota vorticosamente e mi sa che vi trovare così bene da non avere minimamente intenzione di scendere. Attenzione solo a non farvi strapazzare troppo da Marte e a concedervi i giusti spazi di riposo. Ottima Venere, per consolidare relazioni amorose già avviate, oppure per aprire la porta del cuore a nuovi partner.

Festeggiati speciali!

GIORNI SI: 9 e 10

CAPRICORNO – Bisogna lavorare d’anticipo, prima che Marte giunga nel Segno a sparigliare le carte. Il Sole e i Pianeti veloci si trovano sul dodicesimo Campo, putando l’attenzione su benessere fisico e sui rapporti di lavoro. Guardate ad entrambe le situazioni con attenzione. Fissate programmi e strategie che, pur dovendo cambiare cedendo all’arrivo di Marte, possono, però, risultare estremamente preziosi per non dover abbandonare posizioni conquistate con fatica. Guardando ai Pianeti lenti, approfittate di alcuni aspetti che, per alcuni mesi, risultano ancora armoniosi, efficaci sponsor di progetti ed iniziative che avete a cuore.

Impegnati

GIORNI SI: 11 e 12

ACQUARIO – Il Sestile che si forma con il segno amico del Sagittario è un aspetto davvero vantaggioso, ricco di energie preziose da mettere a disposizione di progetti vecchi e nuovi. Approfondite ed affinate strategie da mettere in atto a partire dalla Primavera, quando Saturno sul secondo Campo zodiacale vi richiamerà ad una forte responsabilità per quello che riguarda la gestione delle finanze. Potete tuttavia anche crogiolarvi con pensieri amorosi, ispirati da Venere, anch’ella in buon aspetto. Siate fiduciosi, perché da qui alle prossime settimane, Stelle e Pianeti veleggiano su orbite a voi affini.

Ispirati

GIORNI SI: 13 e 14

PESCI – Rispetto a qualche giorno fa, il Cielo è cambiato in modo sostanziale e l’orizzonte zodiacale non vi sembra più così armonioso. Poco male. Voi guardate fiduciosi al futuro, sopportando le ultime richieste di Saturno, che già fa su armi e bagagli per lasciarvi definitivamente, con l’arrivo del nuovo anno. Per adesso portate ancora un po’ di pazienza e cercate di destreggiarvi fra le richieste pressanti dei Pianeti, soprattutto per quelle che riguardano il lavoro, ma anche un più ampio significato di realizzazione personale. Dalla vostra avete un potente Trigono fra Saturno e Giove, che vi consente di progettare costruendo su solide basi. La Luna tenta di farvi uno sgambetto, all’inizio del weekend…

Rivolti al futuro

GIORNI SI: 8

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo dall’8 al 14 dicembre 2025

Le Stelle di Annarita | Commenti