L’OROSCOPO di OTTOBRE
Il Cielo di Ottobre
Il Cielo di Ottobre si colora delle sfumature dell’Autunno, delle nuances bordeaux e vinaccia che tanto si addicono al segno dello Scorpione, molto presente in queste settimane con diversi transiti, dai Pianeti veloci a quelli semi veloci. E’ un buon periodo soprattutto per i Segni d’Acqua, sostenuti anche dai transiti dei Pianeti lenti ed importanti, per avviare progetti di vita e di realizzazione personale a lungo termine.
ARIETE – Stelle e Pianeti sono lontani e quasi disinteressati, in altre faccende affaccendati, come sempre avviene in questo periodo. Ciò che richiede maggiore attenzione è la sfera sentimentale, con Venere opposta che smorza la sintonia con il partner e rende più spigolose le relazioni interpersonali. Non potete contare sul vostro fascino personale per trarvi d’impaccio. Le energie sono un po’ in calo, in questa stagione che non sentite mai vostra. Questioni legali e burocratiche richiedono una maggiore attenzione per evitare noiosi incidenti di percorso.
GIORNI SI: 7 e 8
TORO – Inutile nascondere che state affrontando il mese più complesso di tutto l’anno: come sempre avviene, una volta ogni anno e mezzo e per tutti i Segni, vi ritrovate ad ingaggiare la vostra personalissima battaglia con Marte. Il quotidiano è faticoso, a volte costellato di imprevisti che richiedono energia e creatività per essere affrontati in modo efficace. Anche la salute va seguita con attenzione, per evitare di cedere anzitempo ai malanni di stagione. Il lavoro di tutti i giorni ed i primi impegni di studio potranno rivelarsi più complessi del previsto. Ci vuole solo un po’ di pazienza e preparare recuperi futuri.
GIORNI SI: 9 e 10
GEMELLI – Bisogna puntare sulla prima parte del mese, ancora protetta dalle valenze Bilancia, molto più in armonia con il vostro sentire rispetto a quelle decisamente più autunnali dello Scorpione. Bene gli impegni quotidiani, bene, invece, nella seconda metà di Ottobre, la vita sentimentale con una bella e sorridente Venere in ottimo aspetto di Trigono. In generale Pianeti veloci e semi veloci sono in posizione neutrale o moderatamente positiva. E’ bene anticipare le mosse e cercare di guadagnare posizioni perché dal prossimo mese il Cielo si complicherà in modo più marcato.
GIORNI SI: 11 e 12
CANCRO – Il mese di Ottobre è decisamente positivo, in particolare nella seconda parte, quando i Pianeti veloci formeranno bellissimi Trigoni con le vostre Stelle di nascita. Le valenze Scorpione sono forti e in armonia con il vostro sentire, con influssi positivi sul quotidiano fatto di impegni di lavoro e di studio. Le energie sono decisamente in aumento, grazie al Trigono di Marte, che vi spinge a formulare progetti e a pensare a nuove iniziative che potranno già prendere il via in questo mese. Le geometrie celesti a vostro favore sono davvero importanti, con un bel Trigono che si crea fra Sole, Marte e Saturno in Pesci. Chiarite eventuali malintesi con il partner nelle prime due settimane, perché nella seconda parte del mese Venere sarà un po’ distratta e non vi offrirà il suo sostegno.
GIORNI SI: 13 e 14
LEONE – Ottobre sembra dividersi in due parti nette: la prima in cui potrete contare sulle belle influenze dal segno della Bilancia, che vi aiutano ad affrontare in modo armonica il quotidiano, mentre nella seconda vi preparerete ad affrontare le settimane a venire, più cariche di energia. In questo mese, infatti, non sentite ancora le energie marziane che arriveranno in seguito e che sapranno darvi un’ottima spinta per portare avanti i vostri progetti di lavoro e di studio ed affrontare con piglio deciso nuovi impegni quotidiani. L’Amore va meglio nella seconda parte del mese, con un’armonica Venere in Bilancia, che guida con sensibilità e diplomazia le relazioni interpersonali.
GIORNI SI: 15 e 16
VERGINE – La prima parte di Ottobre trascorre ancora sotto il segno di Venere: rimanete belli placidi sulla vostra nuvoletta rosa, coccolati dal partner e ammantati da un fascino personale che vi fa ottenere, facilmente quanto volete. Bene anche le ultime settimane, con nuove valenze d’Acqua che sono di beneficio alle vostre valenze di Terra, con una buona spinta per affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio. Grazie alle buone energie di Marte avete anche voglia di mettere in atto nuovi progetti ed iniziative. Attenzione solo ad evitare inutili polemiche che potrebbero minare le vostre relazioni interpersonali. I nati della terza decade possono avvertire un momento di difficoltà, chiamati da Saturno ad affrontare una situazione complessa.
GIORNI SI: 17, 18 e 19
BILANCIA – Siete al centro dell’attenzione zodiacale, impegnati a festeggiare i Compleanni insieme ad ospiti celesti d’eccezione. I Pianeti veloci transitano nel vostro Segno portando buone energie che potrete spendere nel modo in cui vorrete, negli impegni quotidiani di lavoro, di studio, pensando a nuovi progetti, promuovendo nuove iniziative. A metà mese giunge anche Venere nel Segno, in tempo per festeggiare gli ultimi anniversari e per tingere di rosa l’atmosfera. Scegliete la seconda parte di Ottobre per una fuga romantica, per rinnovare l’intesa con il partner storico oppure per consolidare una nuova conquista. Attenzione solo alle finanze: sotto il tiro incrociato di Marte potreste essere spinti a spendere più del dovuto.
GIORNI SI: 20 e 21
SCORPIONE – Siete nel pieno del vortice celeste che vi vede assoluti protagonisti con la presenza di Marte nel Segno. Le energie sono molte, per affrontare ostacoli imprevisti e per cogliere al volo interessanti opportunità che si presentano strada facendo. Nella seconda parte del mese giungono anche Sole e Mercurio ad aiutarvi, a tentare di dare ordine ad un quotidiano abbastanza caotico: avete tutte le carte in regola, e soprattutto gli aiuti celesti necessari, per affrontare nel modo migliore gli impegni già programmati e tutti quelli che si presenteranno “fuori scaletta”. Gli ottimi Trigoni d’Acqua che si formano con Giove in Cancro e con Saturno in Pesci possono essere di supporto a progetti ed iniziative di rilievo.
GIORNI SI: 22, 23 e 24
SAGITTARIO – La parola d’ordine è: giocare d’anticipo. Stelle e Pianeti si avvicinano al vostro settore zodiacale, con influenze positive sui settori che riguardano amicizie e relazioni interpersonali, realizzazione professionale e, grazie a Venere, nella seconda parte del mese, anche sul settore sentimentale. Ma ciò che dovete tenere maggiormente a mente, è che il prossimo mese è previsto l’arrivo di Marte nel Segno, pronto a scombinare le carte e tutte le programmazioni già fatte. Per questo sarà importante portare avanti progetti ed iniziative, raggiungere step che, dopo, potrebbero allontanarsi a causa di qualche imprevisto.
GIORNI SI: 25 e 26
CAPRICORNO – Il mese inizia un po’ in sordina, con qualche noioso contrattempo da ridimensionare. In queste prime settimane potete contare, però, sui benefici influssi di Venere, che vi spingono a cercare consolazione nella compagnia del partner e di amici fidati. Nella seconda parte del mese il cambiamento d’atmosfera sarà sensibile: le energie saranno in aumento e soprattutto il quotidiano presenterà buone opportunità, sia nel lavoro, che nello studio. Marte, per tutto il mese, mette a disposizione buone energie che potranno essere utili per affrontare gli impegni professionali. Attenzione però a non lasciarvi sopraffare da una vena polemica che potrebbe mettere in crisi amicizie storiche.
GIORNI SI: 27, 28 e 29
ACQUARIO – Le mosse vanno concentrate nella prima parte del mese, con buoni influssi dal Segno amico della Bilancia, che vi aiutano ad affrontare con armonia e diplomazia gli impegni quotidiani. La seconda parte del mese si complicherà leggermente, con valenze d’Acqua meno in armonia con i vostri Pianeti natali: lavoro e studio richiederanno un impegno maggiore. Bene, invece, la sfera sentimentale, con una buona intesa con il partner e la possibilità di vivere nuove relazioni, sia di amore che di amicizia. I nati della prima decade iniziano a sentire gli influssi di Plutone che spingono a porsi interrogativi sulla propria realizzazione personale.
GIORNI SI: 2, 3, 4, 30 e 31
PESCI – Avete davanti un mese ricco di opportunità, grazie alle ottime valenze di Pianeti veloci, semi veloci e lenti. Prima di tutto parliamo d’Amore: la prima parte del mese vede ancora qualche nuvola sovrastare il vostro Cielo, a causa dell’opposizione di Venere, ma nella seconda parte di Ottobre vi ritroverete con un animo decisamente più rasserenato e ben disposto verso il partner storico e verso i nuovi legami. Il Sole e Mercurio vi mettono a disposizione energie per affrontare nel modo migliore gli impegni quotidiani di lavoro e di studio, mentre Marte offre un surplus aggiuntivo per iniziare a preparare nuovi progetti ed iniziative da mettere in atto. I nati della terza decade sono nuovamente alle prese con Saturno che chiede loro di risolvere definitivamente una situazione complessa.
GIORNI SI: 5 e 6