Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di settembre 2025

L’OROSCOPO di settembre 2025

Il Cielo di Settembre
Il ritorno dalle vacanze ci presenta un Cielo ricco di novità, o forse di deja vù, con alcuni Pianeti lenti che si muovono in moto retrogrado, riportandoci ad una situazione vista negli anni scorsi. E’ l’ultimo “colpo di coda”, prima di iniziare il cammino diretto nei nuovi Segni. Si tratta di Saturno, che ritorna in Pesci fino alla metà del prossimo Febbraio, e di Urano che inizia a “marciare” all’indietro per ritornare in Toro, dove rimarrà fino alla fine di Aprile 2026. Per contro, Mercurio, a lungo “fermo” in Leone, riprende il suo veloce cammino attraversando ben due Segni, Vergine e Bilancia.

ARIETE – I nati della prima decade provano un sollievo immediato, grazie al moto retrogrado di Saturno, che riporta il Pianeta, Signore del Tempo e del Destino, in Pesci. Una bella boccata di aria fresca e più leggera che vi accompagnerà in questi mesi autunnali che, però, non devono preannunciarsi come una vacanza. Avete visto e provato che cosa significa camminare con accanto Saturno e allora dovete prepararvi nel modo migliore, perché l’appuntamento con il Destino è soltanto rimandato alla prossima Primavera. Il Pianeta richiede serietà e rigore ed ora potete prepararvi con tempo, selezionando con cura quelle che sono le vostre priorità.


GIORNI SI: 9 e 10

TORO – I transiti nel segno amico della Vergine sono un ottimo supporto per chi si trova ad affrontare nuove sfide lavorative e per i più giovani che si apprestano a ritornare sui banchi di scuola. Il Sole mette a disposizione buone energie, almeno fino oltre al 20 del mese, regalando gioia e calore al quotidiano, mentre dal 3 al 19 Mercurio sarà un ottimo suggeritore di idee da mettere in atto nel settore lavorativo, dove verrà privilegiato chi si occupa di commercio e di comunicazione. Per l’Amore bisogna attendere un momentino, almeno fino al 20, quando anche Venere illuminerà incondizionatamente il vostro Cielo, in uno sfavillio di nuove conquiste e di serate romantiche per le coppie consolidate.


GIORNI SI: 11 e 12

GEMELLI – I nati della prima decade si trovano a fare i conti con l’imprevedibile Urano che li mette di fronte a situazioni del tutto nuove, a decisioni inaspettate da prendere. Complice il Trigono con il potente Plutone, sentite la spinta a tracciare uno spazio tutto vostro, dove far crescere i vostri progetti e le vostre idee. Fino al 23 potrete contare sull’ottimo aspetto di Marte, che vi invia buone energie da spendere nel quotidiano e che supportano la vostra forma fisica. In generale dovrete cercare un equilibrio tra le valenze Vergine, poco affini alla vostra natura, e le decisamente migliori valenze Bilancia, che danno respiro alla vostra natura d’Aria. Tenete d’occhio il settore finanziario, cercando di contenere Giove che vi spinge a spendere e spandere. Venere protegge le intese amorose, in particolare fino al 20 circa.


GIORNI SI: 13, 14 e 15

CANCRO – Vi godete placidi questi primi mesi in compagnia di un magnifico Giove che sembra voler esaudire tutti i vostri desideri. Molto dipende dalla Carta del Cielo personale, dove si evidenzia quale sia il settore in cui il Pianeta è più attivo, ma certamente si tratta di un aspetto bello e protettivo. Fate attenzione ai colpi di fortuna, ai treni che passano solo una volta, per non lasciarvi scappare nessuna occasione. Marte torna ad essere propositivo intorno al 20 del mese, quando passerà nel Segno affine dello Scorpione, portando nuove energie da impiegare nei settori che riterrete più opportuni. I nati della terza decade ricevono una spinta inaspettata dal Trigono di Saturno per dare una svolta a progetti che vivevano un momento di indecisione.


GIORNI SI: 16 e 17

LEONE – Affrontate l’Autunno carichi delle belle energie lasciate da Mercurio, che è rimasto con voi davvero molto a lungo, un fatto del tutto inusuale. Molte sono le idee che il Pianeta ha suggerito, suggestioni nuove nel campo del lavoro, delle relazioni interpersonali, amicizie nuove che si sono rivelate particolarmente gradevoli. Ora bisogna fare tesoro di tutto questo e cercare di tradurlo in fatti concreti. Forse, però, è inutile cercare di attirare la vostra attenzione sugli impegni di lavoro, persi con la testa nelle questioni sentimentali, grazie alla presenza nel Segno della bella Venere, almeno fino al 23, preziosa alleata di conquiste che sembravano impossibili e dispensatrice di giorni lieti e sereni con i partner collaudati. I nati di inizio Segno cominciano ad avvertire, dall’emisfero zodiacale opposto, le vibrazioni di Plutone che, se possibile, spinge ancora di più verso progetti che possano consolidare le proprie posizioni di potere.


GIORNI SI: 18 e 19

VERGINE – State festeggiando lietamente i vostri Compleanni, con i Pianeti veloci che si stanno dando appuntamento nel Segno, per celebrarvi. Passato il ciclone Marte, l’Estate è servita a riposare e riprendere le energie, in vista di un rientro che non può che vedervi protagonisti, pronti a conquistare con progetti ed idee la scena lavorativa, mentre gli studenti colgono i primi successi scolastici. Venere si fa attendere un po’, intorno al 20 del mese, in staffetta con il Sole, ma pronta ad elargire fascino e polverina magica per dare una nuova verve alle relazioni consolidate ed offrirvi l’opportunità di fare nuovi incontri o di conquistare, finalmente, il cuore di qualcuno che aveva catturato il vostro interesse. Attenzione solo per i nati di fine Segno, che tornano a fare i conti con l’opposizione di Saturno: forse avete lasciato qualcosa in sospeso ed ora venite richiamati all’ordine, per mettere tutto a posto, una volta per tutte.


GIORNI SI: 20 e 21

BILANCIA – Il rientro dalle vacanze, così come il mese di Agosto, vi vede nuovamente al centro dell’attenzione celeste, grazie alla presenza di Marte nel Segno. Una presenza dirompente, che vi mette di fronte a situazioni impreviste e che richiedono la vostra improvvisazione, una presenza energizzante, ma che a tratti può diventare eccessivamente stressante. Per questo avete bisogno di ritagliarvi momenti di riposo e di relax, per dare ristoro al fisico ed alla mente. Questo durerà almeno fino al 23, quando il Pianeta traslocherà in Scorpione. Pregevole l’arrivo di Mercurio, il prossimo 19 Settembre, speciale per dare una spinta al quotidiano, per vivacizzare le relazioni interpersonali e per aiutare gli studenti nei primi impegni scolastici.


GIORNI SI: 22, 23 e 24

SCORPIONE – Presto, presto, affrettatevi a riorganizzare lavoro e studio di rientro dalla pausa estiva, perché a breve riceverete la visita di Marte e, si sa, con il guerrafondaio celeste c’è poco da scherzare e soprattutto bisogna ricordarsi che il Pianeta butta all’aria tutti i piani prestabiliti. E allora è bene sbrogliare il lavoro di routine ed essere pronti a fare buon viso a cattivo gioco ed affrontare con un sorriso gli imprevisti che si presenteranno, un po’ in tutti i settori della vita, a partire dal 23 Settembre e per circa un mese e mezzo. I nati di fine Segno ricevono l’inaspettato aiuto di Saturno, retrogrado in Pesci, che porta ottimi suggerimenti per impostare progetti a medio e lungo termine. Lasciate poi spazio all’Amore, con una Venere ben predisposta a partire dal giorno 20. Insomma…chi saprà giocare d’anticipo, ne trarrà certamente vantaggio!


GIORNI SI: 25 e 26

SAGITTARIO – Un Autunno speciale, dove Stelle e Pianeti sono prodighe di consigli, alternandosi in felici aspetti in entrambe le parti del mese. Venere sarà affabile suggeritrice di pensieri amorosi e protettrice di legami vecchi e nuovi, in particolare nella prima parte del mese, mentre nella seconda passerà il testimone al Sole e Mercurio, pronti ad accompagnarvi nei vostri progetti di lavoro e di studio con una verve tutta nuova. L’ingresso di Marte sul dodicesimo campo consiglia di proteggersi dai primi malanni di stagione e di dedicare una maggiore attenzione ai rapporti con i collaboratori. I nati di inizio Segno potranno avvertire le prime vibrazioni di Urano, intenzionato a cogliervi di sorpresa con situazioni inaspettate, che andranno gestite con grande prontezza di spirito.


GIORNI SI: 1, 2, 27, 28 e 29

CAPRICORNO – Il rientro dalle vacanze vi vede impegnati in uno slalom stellare, pronti ad accaparrarvi le simpatie dei Pianeti migliori. Non mancano le tensioni e le battute d’arresto, che arrivano inaspettatamente da Marte e questo almeno fino al 23, quando il Guerrafondaio celeste passerà poi in Scorpione, formando un comodo e propositivo aspetto di Sestile con il vostro Sole, che si protrarrà per almeno un mese e mezzo. Dal 3 al 19 Mercurio sarà protettivo verso il lavoro quotidiano e aiuterà sicuramente gli studenti ad affrontare i primi impegni scolastici, mentre l’Amore inizierà ad occupare il vostro orizzonte intorno al 20 del mese, grazie al supporto di una bellissima Venere che tinge di rosa i vostri pensieri. I nati della seconda decade sono impegnati a sbrogliare la matassa di qualche guazzabuglio legale o burocratico.


GIORNI SI: 3, 4 e 30

ACQUARIO – Plutone comincia ad irradiare la sua energia e gioca in coppia, o meglio in Trigono, con Urano, sui primi gradi del segno amico dei Gemelli, spingendovi ad affermazioni di potere per voi del tutto inaspettate. Affermare la vostra volontà, soprattutto per i nati di gennaio, diventa un punto inderogabile. Per il resto la partita celeste si gioca meglio nella seconda parte del mese, quando i Pianeti veloci si spostano in ottima posizione di Trigono, ma senza trascurare che nella prima parte di Settembre avrete dalla vostra le ottime energie messe a disposizione di Marte; da sfruttare per preparare il terreno dove, in seguito, far proliferare nuovi progetti ed idee. Cercate di evitare inutili polemiche con il partner, almeno fino al 20 del mese…con Venere opposta, non riuscireste a far valere le vostre ragioni.


GIORNI SI: 5 e 6

PESCI – Non abbiate timore se, ad un certo punto, vi sembrerà di ripiombare nella nebbia malinconica degli ultimi tempi. Saturno “torna indietro” fino alla metà del prossimo febbraio, un aspetto che interesserà in modo particolare i nati di fine Segno, che sentiranno nuovamente il peso di nuove responsabilità sulle spalle. E’ ancora un momento di impegno, prima che il Pianeta esca definitivamente dal Segno. In generale il periodo non è fra i vostri preferiti, percezione confermata dalla presenza di Stelle e Pianeti nel settore zodiacale opposto, ma è tutto superabile. Avete ottimi paladini che vi assistono, ad iniziare da Giove che può supportare bene nuovi progetti di vita, mentre il 23 del mese arriva anche Marte a darvi man forte, portando una ventata di nuove energie e la volontà di dare concretizzare idee accarezzate da tempo.


GIORNI SI: 7 e 8

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di settembre 2025

Le Stelle di Annarita | Commenti