Casale M.to: Ascolto il Tuo Cuore Città.  Al via il concorso per gli studenti casalesi

Le celebrazioni per il centenario di Jean Servato proseguono con il concorso Ascolto il Tuo Cuore Città, iniziativa dedicata agli studenti di ogni ordine e grado che intende stimolare i partecipanti a immergersi nel contesto cittadino di Casale Monferrato.

L’Associazione Amici di Penultimo, che divulga la storia e l’attività del poliedrico esponente della cultura casalese, in collaborazione con la Città di Casale Monferrato ha promosso la competizione che consentirà ai partecipanti (singoli alunni o collettivi) di servirsi di precise modalità espressive: Disegno e pittura, Scrittura in prosa o in versi, Teatro, Musica, Fotografia, Street art, New media Art (video arte, illustrazione digitale).

Questo concorso offre una straordinaria opportunità agli studenti di esprimersi liberamente e di conoscere più in profondità la città in cui vivono. – sottolinea l’Assessore Gigliola Fracchia – Abbiamo un eccezionale patrimonio che diventa realmente di tutti se lo conosciamo e lo viviamo: un’occasione che è sicuramente uno strumento prezioso per accrescere questa necessaria consapevolezza”.

Gli interessati potranno partecipare inviando entro il 30 novembre 2023 il modulo di pre-adesione disponibile all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/ascoltoiltuocuorecitta e consegnando a mano gli elaborati entro le ore 14,00 del 15 aprile 2024 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli 14 – 1° piano sito in Casale Monferrato.

Per ottenere ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Socio Educativi all’indirizzo email istruzione@comune.casale-monferrato.al.it

Casale M.to: Ascolto il Tuo Cuore Città. Al via il concorso per gli studenti casalesi

Notizie in breve | Commenti